23/10/10

Daybreakers - L'ultimo vampiro

Daybreakers - L'Ultimo Vampiro
Un film di Michael Spierig, Peter Spierig. Con Ethan Hawke, Willem Dafoe, Claudia Karvan, Michael Dorman, Vince Colosimo, Isabel Lucas, Sam Neill, Christopher Kirby, Mungo McKay eccetera
Titolo originale Daybreakers. Azione, durata 98 min. - USA, Australia 2009. - Sony Pictures uscita venerdì 26 marzo 2010. - VM 14



Cosa fare un sabato pomeriggio uggioso e pigro, tipicamente invernale (si, ok, tecnicamente è ancora autunno, ma per me è come se fosse già inverno)?

Mettiamo su un dvd.

Vi dico subito: come spessissimo succede, il titolo in italiano è poco o niente in linea con quello mmmericano. Vi dico anche: è un po' horror, sangue a litrazzi. Vi dico anche: passabile, qualche ingenuità, ma un'idea un po' diversa dal solito (sempre nel filone dei film sui vampiri)

Carucce le attrici, australiane.



Ecco la trama, un abilissimo copia&incolla da Wikipedia:

Nel 2019 un'epidemia ha trasformato la maggior parte degli esseri umani in vampiri, i pochi esseri umani non contagiati vengono tenuti in vita come riserve di sangue. La razza umana ormai quasi estinta e la carenza di sangue iniziano a scatenare feroci scontri per il controllo del sangue. La situazione è al limite, le scorte di sangue umano non bastano più a soddisfare la popolazione dei vampiri che senza l'apporto dell' unico nutrimento inizia a subire una metamorfosi diabolica. Un gruppo di scienziati viene incaricato di creare il prezioso nutrimento in modo artificiale per salvare la razza dominante, tra loro il ricercatore Edward ,un vampiro che si rifiuta di bere sangue umano; quest'ultimo guidato dal proprio istinto e dall'incontro con un gruppo di umani ribelli grazie anche all'incontro con Elvis un vampiro tornato ad essere un umano, cercherà la cura all'epidemia. Ma il percorso per la salvezza è tutto in salita ed il potente capitalista del sangue Charles Bromley aiutato dall'esercito cercherà di far fallire i loro progetti.


(copertina e info da mymovies)

1 commenti:

Bersn ha detto...

Grazie come sempre per il contributo, ti dirò: a mi sta pelicola la me par en cicinin na monada ....