18/03/11

La catena del...fastidio



[Quasi] Primavera: si tira fuori la bici.



Prendo spunto dalla boiatina qua sopra per elaborare il mio personale sistema di fastidio [la parola "odio" della versione inglese mi pare esagerata].



Se sono in auto, mi danno un po' fastidio i ciclisti, soprattutto quelli che in gruppo occupano tutta la corsia, invece che procedere in linea. E poi quelli che vanno a zigzag.

Però sono anche un ciclista, e capisco che vai a zigzag per evitare i tombini e le buche a bordo strada, che sennò poi a fine giornata fa male il culo; e che se pedali insieme a qualche amico è pur bello poterci far due chiacchiere procedendo appaiati.


In bici, ho fastidio delle auto [anzi, mi fanno paura] e pure un po' dei pedoni: provate ad andare in ciclabile lungolago, è tutto uno slalom tra bambini coi rollerblade, cani e cagnetti, pedoni contromano [da noi in ciclabile ci sono la corsia per i pedoni e quella per le bici...se la gente le rispettasse...]


Da "bipede", tutto sommato, l'unico fastidio son quelli che vanno in bici sul marciapiede e chi non si ferma sulle strisce...




La catena dell'intolleranza :)



E voi? Siete riusciti a leggere tutto sto pistolotto?


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si!
Mìgola

Trentino...wilderness? ha detto...

Io voto per andare a piedi