04/03/11

Sandra Segato - Nella terra degli orsi. In bicicletta tra Canada e Alaska

Sandra Segato
Nella terra degli orsi. In bicicletta tra Canada e Alaska
Prezzo: € 15,00
Numero di pagine: 192
Ed. Ediciclo.


""
Un viaggio a pedali nel Grande Nord, tra grizzly e indiani d’America.


Un’avventura, un viaggio interiore in una natura selvaggia e spettacolare.


Oltre 1600 emozionanti chilometri in bicicletta superando varie volte i confini tra il Canada e l’Alaska, seguendo la strada che si inerpica tra le vette, con la vista che spazia su pendii boscosi e si apre su panorami spettacolari oltre le catene montuose: un paesaggio primordiale e selvaggio.


Sandra si muove sul suo cavallo a due ruote che la conduce in un’appassionante esplorazione del Grande Nord, terra degli indiani d’America e dei grizzly. La strada nelle gambe, negli occhi, nella testa e nell’anima. Sulla pelle i segni del sole, le tracce degli insetti. Pedala sotto cieli tersi, incontra viaggiatori solitari, bambine che saltano la corda tra i totem e vecchi indiani ancora aggrappati ai loro luoghi e alla loro storia. La sua scrittura trasmette le immagini e gli intensi incontri del viaggio come una tela impressionista, evocativa e simbolica, regalando momenti di sublime poesia e avvincente narrazione. 
""



[Per pigrizia letteraria, ho copincollato la descrizione presa del sito...il libro è leggero e piacevole. Con foto dell'autrice, un'insegnante di Ferrara]

0 commenti: