Un post "wishlist" non lo facevo da qualche tempo. Sarà che c'è la crisi, c'è la manovrona [senza supertassa di solidarietà: calciatoroni dormite pure sonni tranquilli] e, insomma, oltre a cercare di risparmiare sui costi si sparagna anche sui sogni.
Triste, ma è così.
Da anni sto valutando blandamente se veganizzarmi * o vegetarianizzarmi, ma poi come si fa senza luganega? Quindi compromesso: cerco di mangiare meno carne e meno spesso, avrò sulla coscienza un maialino ma non tre o quattro. Magra consolazione.
A prescindere da tutte queste considerazioni, ognuno è libero di mangiare quello che vuole [esclusi, s'intende, quei cannibali di cui si sente ogni tanto al tigì]. E' difficile essere coerenti, io per primo.
In wishlist metto il
libro "Se niente importa" di Safran Foer.
Non ho ben capito se è un romanzo mascherato da docu-inchiesta o se è una docu-inchiesta mascherata da romanzo. Insomma, se è ‘na palla da leggere o no. Però vorrei darci un’occhiata.
* Niente pesce, ciccia, uova, formaggi? Mangiare solo verdure? Ma poi, i caporali in Puglia fanno tirar su pomodori agli immigrati per 2 euro l'ora. Un po' di orto ci arrangiamo a farlo, peccato che in estate c’è il boom mentre da ottobre a giugno il clima locale non aiuti.