07/08/11

Amore & altri rimedi

Un film di Edward Zwick. Con Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Oliver Platt, Hank Azaria, Josh Gad.

Titolo originale Love and Other Drugs. Drammatico, durata 113 min. - USA 2010

[info e locandina da mymovies]



Il trailer lo aveva presentato come una commedia divertente: penso ad esempio alla scena in cui lei si presenta a casa di Jake Gyllenhaal indossando solo un impermeabile, che cade rapidamente…peccato che in casa il buon Jake non sia solo! Il fratello secchione-ma-riccone stava pisolando su un divano pienamente panoramico :-)


In realtà [per quello che ci capisco di cinema] direi che la prima parte è una commedia abbastanza spigliata anche se non sempre scorrevole, piena di astrusi termini medici e di scene di ottimo sesso. Poi si vira sull’impegnato-triste, con lieto fine, ma strappalacrime.


La trama in due parole? Lui è un figone e potrebbe avere tutte le donne che vuole, lei pure è gnocca ma purtroppo a 26 anni ha già il Parkinson. Nonostante le reciproche resistenze si innamorano, scopacchiano parecchio, poi si mollano, poi si rimettono insieme…eccetera.


Bel film, bravi attori sempre nudi [almeno nella prima parte] e poi tanti tanti sentimenti nella parte finale. Così siam stati contenti sia io che Lentiggini, per le rispettive parti :-)


0 commenti: