01/10/12

Qua si langue!


Il blog langue!

Colpa:
- del tempo che non è mai abbastanza,
- delle priorità che nella vita cambiano
- e colpa di Facebook


Esempio: se scrivo una frase buffa e/o intelligente e/o stuzzicante qui, mi va grassa se ricevo 2-3 commenti. Su Facebook invece - a parte che tutti si fanno i ca22i di tutti - c'è qualche piccola soddisfazione in più, c'è più riscontro.

Esperimentino: mettiamo che scrivo, sia qui che lì, questa frase [che non è nè buffa nè intelligente nè stuzzicante...è solo scema]:


"L'altro giorno ho fatto la cacca a 2200 metri sul livello del mare"




 Ci aggiorniamo fra una settimana, vi dirò quanto feedback ho ricevuto su Facebook e poi facciamo il confronto

7 commenti:

Misty ha detto...

Concordo... se posto il link della gita su Facebook mi arrivano tot commenti, sul blog uno ogni morte di vescovo!

Franz Mosco ha detto...

Non sul senter, voroi sperar!
l'as po' sconduda come i gati?
e con che t'es netà el cul?

la marmota l'e ancor lì che la se rebalta dalle grignade

Franz Mosco ha detto...

L'importante è la qualità dei commenti, non la quantità, NO? vedi ad esempio quello precedente :P

(IO FACEBOOK NON LO VOGLIO! Per una lista di motivi abbastanza lunga.

Quindi guardatevi bene dall'emigrare!)

Cipputi ha detto...

Leggo tutti i giorni un blog (che riguarda il Sudtirolo)dove di solito non c'è nessun commento, ma continuo a farlo perchè mi piace. A volte non c'è da commentare a tutti i costi, mica è obbligatorio. Facebook ha la capacità di tirar fuori il peggio delle banalità, è peggio dei Mediaset. Ho visto anch'io che c'è stracca, non credo c'entri Facebook ma piuttosto lo Zeitgeist 2012...

Mìgola ha detto...

Ti seguo ormai da tanto e credo di essermi persa pochi post...i commenti sono stati sporadici, vero, ma sempre meditati...;-)
Su FB tutto è più immediato, veloce,non necessariamente superficiale. I blog languono tutti! Ci vuole più tempo e voglia di lettura lenta...

Bersn ha detto...

Grazie a tutti voi per i commenti!

Aggiornamento:

blog: 5 commenti e 0 "mi piace/non mi piace"

Facebook: 11 commenti e 7 "mi piace" [il "non mi piace" non lo hanno voluto mettere..per probabili ragioni commerciali?]

Trentino...wilderness? ha detto...

Conta pure 7...ma non c'è gara con Facebook nè con Twitter che, direi, raggiungono molto più facilmente i nativi digitali.
Forse i blog sono più amati dalla fascia over 40