18/04/10

Grolar bear





Un orso bianco con gli occhi cerchiati?

Praticamente un Panda all'incontrario!!



Scherzi a parte, ho letto sul web [mannaggia!: non ricordo più la fonte] che un abbattimento [legale] di orsi bianchi ha portato a trovare anche soggetti ibridati con grizzly nordamericani.


Da cui la fusione neologistica "grolar bear", e la teoria che lo scioglimento dei ghiacci abbia spinto "i bianchi" ad avvicinarsi "ai marroni".


Non so quanto questa cosa sia attendibile, l'avevo vista in rete, l'ho citata a memoria e non ho moltissima voglia di far ricerche...intanto comunque ecco Wikipedia.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Orsi bianchi "ibridati" con i grizzly? Sinceramente non ne ho mai sentito parlare.. URGONO ricerche approfondite!

Misty

Anonimo ha detto...

Ho indagato: sull'ultimo "Fogli dell'orso" (la rivista del PNAB) c'è un articolo circa questa questione, devo ripescarlo dall'email!

Misty

Bersn ha detto...

Io l'ho visto da qualche parte sul web.... maledetto Alzheimer mica mi ricordo ancora dove...